Attività

EVENTI

SCUOLA

PETIZIONE

In classe con Nonna Quercia

 

Tutto è iniziato con la prima lettera di Nonna Quercia. 
Diversi educatori e insegnanti hanno iniziato a leggerla in classe e le parole di questa Grande Saggia hanno colpito profondamente i cuori dei bambini che hanno voluto conoscere tutti i dettagli della sua storia. 

Per salvare Mina, la Grande Quercia i nostri piccoli amici si sono subito messi all'opera e sono nati disegni, poesie, letterine e pensieri che ci hanno inviato...uno più bello dell'altro!

Molte scuole sono venute a trovare Nonna Mina, abbiamo trascorso insieme alcune ore davvero speciali, rispondendo a domande, ascoltando poesie, raccontando storie di alberi e, al termine della visita, ogni bimbo ha ricevuto un "Attestato di Custode Speciale di Nonna Quercia".

 

 

Per informazioni e per prenotare una visita della classe alla Grande Nonna Quercia scrivere a: comitato@salviamononnaquercia.com

 

 

SALVIAMO MINA,

LA GRANDE QUERCIA 

 

Chiedo che Nonna Quercia, bellissimo e sano esemplare di farnia, residente da oltre 200 anni nella zona Oppiazzi di Castelvetro Piacentino (PC), venga riconosciuto e onorato come Anziano Saggio della comunità, portatore di vita, di bellezza e di appartenenza alla Terra, 
valori fondamentali per un futuro sostenibile.

Chiedo anche che la Grande Quercia venga salvaguardata e tutelata, sia nella sua integrità di essere vivente, 
sia nel paesaggio rurale dove è da sempre collocata, contesto necessario per farla vivere e per poterla ammirare.

Chi desidera compilare la petizione su supporto cartaceo può scaricarla qui.

 

I tuoi dati non saranno condivisi con altri soggetti.

Per conoscere l’informativa sulla privacy.

Sottoscrivi la petizione